
Leadership e strategia aziendale: verso una nuova competitività globale
Cigni neri, resilienza e, soprattutto, antifragilità: attraverso gli studi del filosofo e matematico Nassim Nicholas Taleb se ne discuteva già nel 2008, anno che oggi
Cigni neri, resilienza e, soprattutto, antifragilità: attraverso gli studi del filosofo e matematico Nassim Nicholas Taleb se ne discuteva già nel 2008, anno che oggi
Oltre lo smart working c’è un mondo di potenziali modalità e, soprattutto, spazi di lavoro. Spazi non solo in senso letterale, ma anche concettuale, come
Lavorare e lavorare bene non sempre sono la stessa cosa. Atteggiamenti e modi di pensare, influenzano in modo significativo l’efficacia e l’efficienza dell’attività lavorativa. Ecco un test che ti permetterà di scoprire quale tipo di carriera può renderti più felice e, di conseguenza, come ottenere il massimo dal tuo lavoro applicando il principio 80/20 e le tecniche di Richard Koch.
L’importanza per il team leader di saper gestire adeguatamente il cambiamento, riorganizzando il proprio gruppo in direzione di uno scopo comune è fondamentale. In caso contrario, l’intera organizzazione potrebbe vacillare.
La notorietà è bella e appagante, ma ci sono dei rischi che non possono non essere presi in considerazione. Ecco un interessante articolo su come gestire i social media, da poco pubblicato sul blog del primo executive coach al mondo secondo Thinkers50, Marshall Goldsmith.
Fornire ai collaboratori un ambiente di lavoro nel quale si sentono rispettati e valorizzati è fondamentale per ottenere da loro impegno totale. I concorrenti potranno copiare i prodotti, abbassare i prezzi e imitare le strategie di marketing, ma non saranno mai in grado di emulare una cultura aziendale vincente.
Cosa succederebbe se potessi controllare l’ambiente che ti circonda in modo tale da innescare i comportamenti giusti per raggiungere il successo? Questi 6 tipi di trigger che ci aiutano a capire come farlo.
Il numero sempre maggiore di smart worker sta ponendo non poche sfide ai leader di oggi. L’acquisizione continua di competenze e la motivazione costante sono tra i problemi principali . Come può un executive aiutare i propri collaboratori a raggiungere i propri obiettivi e quelli dell’azienda?
Via G. Carducci, 67
62100 Macerata (MC)
Via T. Tasso, 11
20123 Milano (MI)
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09:00 alle 18:00
Oppure scrivici via email a:
info@performancestrategies.it
Iscriviti alla newsletter
Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904
© Copyright 2021 Performance Strategies