Ultimi articoli

Robin Sharma

I punti cardinali di un buon Leader, secondo Robin Sharma

Come posso costruire un team vincente? Come posso motivare la mia squadra? Come posso far sì che i miei collaboratori si sentano parte di un progetto condiviso? Queste sono domande che chiunque non svolga il proprio lavoro in perfetta solitudine inevitabilmente finirà per porsi.

Guadagnarsi l’impegno degli altri, in 4 mosse

Aumenta i giri al motore della tua azienda! Per lavorare al meglio delle nostre possibilità, dobbiamo prima permettere che anche gli altri siano messi nelle condizioni di lavorare al meglio. Impara come farlo grazie a 4 semplici tecniche messe in pratica da Jo Owen in oltre 30 anni di attività sul campo.

Robin Sharma: le tre domande di un Leader

Le tre domande che un leader oggigiorno non può fare a meno di porsi se vuole essere considerato come tale. Tre spunti per passare ad un nuovo e vantaggioso livello di consapevolezza. Con Robin Sharma potrai apprendere come far emergere il leader naturale che è in te.

Robin Sharma: padroni del tempo, padroni della vita

Robin Sharma, uno dei leader più influenti al mondo, spiega attraverso una storia che tra tutte le attività che occupano il nostro tempo, solo il venti per cento produce un effetto significativo. Solo il venti per cento influisce sulla vita in modo permanente. Sono le cosiddette “attività ad alto impatto”.

Marina Salamon: la vecchia leadership non funzionerà più

Marina Salamon parla di come è cambiata la leadership e del perché oggi è necessario un approccio più etico e più sostenibile, nonché una grande flessibilità nel mondo del lavoro. Marina Salamon si racconta al nostro blog con uno sguardo di insieme sul mondo del business e delle solidarietà. La sua visione al femminile sarà uno degli argomenti sul corso della nuova leadership organizzato da Performance Strategies.