Ultimi articoli

Creare nuove connessioni con il Relationship Action Plan

Cosa significa essere connessi?Per Keith Ferrazzi, business coach e autore del bestseller mondiale Never Eat Alone, connettersi significa condividere le conoscenze e le risorse, il tempo e l’energia, gli amici, l’empatia e la comprensione, in modo tale da offrire valore agli altri, aumentando allo stesso tempo il proprio.

Howard Gardner: il futuro del lavoro a portata di 5 intelligenze

L’accelerazione della globalizzazione, la sempre più crescente mola di dati e informazioni reperibili, l’esplosione delle tecnologie e delle scienze, hanno profondamente mutato l’ambiente entro il quale le persone studiano, lavorano, si relazionano. Questi grandi cambiamenti e l’affacciarsi di un mondo sempre più interconnesso, richiedono (e richiederanno sempre di più) un nuovo modo di pensare. Howard Gardner, uno degli psicologi più importanti di questo secolo, parla delle intelligenze che dovremmo sviluppare in futuro.

Come costruire un dream team e creare relazioni di salvataggio (II parte)

Ciò che distingue le persone di successo da tutte le altre è il modo in cui vivono i rapporti interpersonali, volgendoli a proprio vantaggio. Questi rapporti di fiducia diventano le tue “relazioni-àncora”: sono quelle ti coprono le spalle, con cui puoi confidarti, che ti incoraggiano e che ti sostengono dandoti feedback e consigli preziosi.