
Guidare la crescita aziendale tra crisi climatica e innovazione
Il futuro del business si riflette in uno specchio di acque sempre più turbolente: non solo quelle fisiche che scorrono negli impianti industriali, ma anche
Il futuro del business si riflette in uno specchio di acque sempre più turbolente: non solo quelle fisiche che scorrono negli impianti industriali, ma anche
Obiettivi 2030: a che punto siamo A cinque anni dal raggiungimento degli obiettivi energetici e climatici per il 2030, l’Europa è significativamente vicina a questi
Lavorare e lavorare bene non sempre sono la stessa cosa. Atteggiamenti e modi di pensare, influenzano in modo significativo l’efficacia e l’efficienza dell’attività lavorativa. Ecco un test che ti permetterà di scoprire quale tipo di carriera può renderti più felice e, di conseguenza, come ottenere il massimo dal tuo lavoro applicando il principio 80/20 e le tecniche di Richard Koch.
L’importanza per il team leader di saper gestire adeguatamente il cambiamento, riorganizzando il proprio gruppo in direzione di uno scopo comune è fondamentale. In caso contrario, l’intera organizzazione potrebbe vacillare.
La notorietà è bella e appagante, ma ci sono dei rischi che non possono non essere presi in considerazione. Ecco un interessante articolo su come gestire i social media, da poco pubblicato sul blog del primo executive coach al mondo secondo Thinkers50, Marshall Goldsmith.
Fornire ai collaboratori un ambiente di lavoro nel quale si sentono rispettati e valorizzati è fondamentale per ottenere da loro impegno totale. I concorrenti potranno copiare i prodotti, abbassare i prezzi e imitare le strategie di marketing, ma non saranno mai in grado di emulare una cultura aziendale vincente.
Cosa succederebbe se potessi controllare l’ambiente che ti circonda in modo tale da innescare i comportamenti giusti per raggiungere il successo? Questi 6 tipi di trigger che ci aiutano a capire come farlo.
Il numero sempre maggiore di smart worker sta ponendo non poche sfide ai leader di oggi. L’acquisizione continua di competenze e la motivazione costante sono tra i problemi principali . Come può un executive aiutare i propri collaboratori a raggiungere i propri obiettivi e quelli dell’azienda?
Galleria del Commercio, 6
62100 Macerata (MC)
Via Giacomo Leopardi, 19
20123 Milano (MI)
Da Lunedì a Venerdì
9:00 – 18:00
Scrivi un’email a:
info@performancestrategies.it
Roi Group Srl – Social Capital € 100.000 i.v. – VAT and Fiscal No. 01999300443 | REA MC-180904
© Copyright 2025 Performance Strategies