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7 passi per avere maggiore influenza sugli altri

Esiste una fine arte che tutti abbiamo bisogno di apprendere se si vuole avere successo: l’arte della conversazione persuasiva. Influenzare gli altri a sostenere voi stessi e le vostre idee. Indipendentemente dal ruolo che si ricopre, saper influenzare – cioè saper vendere se stessi e le proprie idee – è una dote fondamentale per riuscire ad accrescere la propria influenza e quindi a migliorare il proprio lavoro.

Il trucco delle Sardine: essere Leader con Robin Sharma

Le Sardine Canrtano Dei Pezzi Irriverenti. Questa frase all’apparenza senza senso non è altro che un trucco mnemonico per ricordarsi 6 abitudini fondamentali che – messe in pratica giorno dopo giorno – ti porteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Ripetila ogni mattina come un mantra, ma sempre facendo attenzione a ricordare il significato nascosto dietro alle parole.

Sei un buon Leader? Scoprilo con questi 2 test!

Accadono strane cose quando si ottengono posizioni di rilievo all’interno di un’azienda. Improvvisamente le vostre battute saranno più divertenti, i vostri gusti impeccabili e il vostro giudizio sarà preso come metro di paragone per tutto. Le persone intorno a voi vi sembreranno più gentili e sempre in cerca del vostro consenso. Insomma, strani cambiamenti avvengono intorno a voi e questo vi mette in una posizione “pericolosa”. Siete in vista, su un piedistallo e in bella mostra. Non potete sbagliare.

Marina Salamon

La quintessenza di Marina Salamon: 5 riflessioni sulla Leadership

Per manager, imprenditori o leader di qualsiasi tipo (in quanto hanno più responsabilità), ma anche per quanto riguarda i più piccoli lavori all’interno di un’azienda, l’etica è fondamentale. Si arriverà inevitabilmente ad un punto in cui l’arrangiarsi e la furberia non riusciranno più a reggere il passo col lavoro ben fatto.