Ultimi articoli

Come diventare uno sherpa del Team Management

Gli sherpa, così come i grandi maestri di scacchi, raggiungono i più alti livelli di competenze perché fanno qualcosa che la maggior parte di noi non fa più dall’infanzia: si esercitano molto, quotidianamente. Come potrebbe aiutarci tutto questo a migliorare le nostre abilità di Team Management? 

lavoratore al centro

Capitale Umano: a che punto siamo in Italia?

Il capitale umano non è un macchinario regolabile, non è un dato analitico e non è uno strumento tecnologico, ma è la risorsa più preziosa di un’azienda. Investendo in capitale umano e nella creazione di una forte cultura aziendale, assicurerai un futuro di successo al tuo business.

marshall goldsmith in italia

Marshall Goldsmith: Gestire il Cambiamento in Azienda

Non si può fermare il cambiamento, un fenomeno naturale per ogni realtà lavorativa. Spesso però può causare crisi e problemi ed è allora che è importante saperlo gestire. Impara come fare dal top executive coach, Marshall Goldsmith.

red bull can

La Strategia Che Ha Messo Le Ali A Red Bull

Spesso investiamo moltissimo tempo e denaro nella ricerca, creazione e nel lancio di nuovi prodotti o servizi. In realtà, esiste un metodo che ci permette di massimizzare i guadagni, focalizzandoci solo sull’essenziale. Si tratta dello stesso metodo che ha condotto la Red Bull ad aggiudicarsi l’80% del settore di mercato delle bevande energetiche. Leggi per saperne di più.