
Guidare persone e imprese con intelligenza emotiva
La dimensione emotiva della leadership: nuove sfide per i manager Tra le sfide che leader, manager e dirigenti affrontano ogni giorno non ci sono solo
La dimensione emotiva della leadership: nuove sfide per i manager Tra le sfide che leader, manager e dirigenti affrontano ogni giorno non ci sono solo
L’uso dell’intelligenza artificiale è oggi indiscutibilmente un fattore competitivo essenziale per le aziende. Spesso, però, la non sempre diffusa trasparenza che caratterizza delle Black Box
Accadono strane cose quando si ottengono posizioni di rilievo all’interno di un’azienda. Improvvisamente le vostre battute saranno più divertenti, i vostri gusti impeccabili e il vostro giudizio sarà preso come metro di paragone per tutto. Le persone intorno a voi vi sembreranno più gentili e sempre in cerca del vostro consenso. Insomma, strani cambiamenti avvengono intorno a voi e questo vi mette in una posizione “pericolosa”. Siete in vista, su un piedistallo e in bella mostra. Non potete sbagliare.
Per manager, imprenditori o leader di qualsiasi tipo (in quanto hanno più responsabilità), ma anche per quanto riguarda i più piccoli lavori all’interno di un’azienda, l’etica è fondamentale. Si arriverà inevitabilmente ad un punto in cui l’arrangiarsi e la furberia non riusciranno più a reggere il passo col lavoro ben fatto.
Fondamentalmente i lavoratori si dividono in 2 categorie: le persone che amano il proprio lavoro e che vi sono estremamente dedite e quelle che invece lavorano per vivere e non hanno un interesse profondo per l’attività che svolgono.
Vi proponiamo qui 5 punti cardine del pensiero dell’allenatore di Fusignano che vi aiuteranno a migliorare le vostre capacità di Leadership e Team Management. Sognare non costa nulla, quante volte ce lo siamo ripetuti? Eppure il sogno come lo intende Arrigo Sacchi non è una vaga speranza che finiamo col riporre in qualche cassetto.
Come posso costruire un team vincente? Come posso motivare la mia squadra? Come posso far sì che i miei collaboratori si sentano parte di un progetto condiviso? Queste sono domande che chiunque non svolga il proprio lavoro in perfetta solitudine inevitabilmente finirà per porsi.
Anche un evento apparantemente stocastico come il risultato delle elezioni può essere previsto con largo anticipo. Martin Seligman ci mostra la relazione tra ottimismo e capacità di instillare fiducia negli altri.
Galleria del Commercio, 6
62100 Macerata (MC)
Via Giacomo Leopardi, 19
20123 Milano (MI)
Da Lunedì a Venerdì
9:00 – 18:00
Scrivi un’email a:
info@performancestrategies.it
Roi Group Srl – Social Capital € 100.000 i.v. – VAT and Fiscal No. 01999300443 | REA MC-180904
© Copyright 2025 Performance Strategies